Takunda_2














  "Lo sport ha il
     potere di    
    cambiare il 
      mondo.  
  Ha il potere di
 unire le persone
  e sa parlare ai
       giovani
  in un linguaggio
       a loro
  comprensibile.
 Lo sport può far
    rinascere la
  speranza dove
 prima c'era solo
   disperazione."

 Nelson Mandela
 




Il GRUPPO VENTI9 e LA TRIBU' CHE CORRE
 

Il GRUPPO VENTI9 è un gruppo spontaneo di solidarietà umana e sociale, costituito per la promozione dello sport quale veicolo per la difesa dei diritti dei bambini.

E' un gruppo indipendente che sviluppa e realizza progetti volti all'organizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi per la diffusione dello spirito sportivo e per la raccolta di fondi.

Venti9 si ispira alla forza e al potere dello sport per promuovere cambiamenti sociali e per migliorare la qualità e le condizioni di vita dell'infanzia in Italia, all'estero ed in particolare nei paesi in via di sviluppo.

Con la propria attività Venti9 si pone come scopo principale quello di portare sostegno ai bambini che vertono in situazioni di emergenza o particolarmente svantaggiate e difficili.

Venti9 ha deciso di destinare i fondi raccolti, mediante la propria attività sportiva e istituzionale, a sostegno dei progetti di solidarietà umana e sociale promossi dal CESVI di Bergamo
www.cesvi.org.


LA TRIBU' CHE CORRE è una camminata di solidarietà di 1 km, organizzata dal Gruppo Venti9, per raccogliere fondi destinati al progetto "La Casa del Sorriso" di Harare in Zimbabwe, che accoglie i bambini di strada e gli orfani di genitori vittime di AIDS.   

Il Gruppo Venti9 opera dal 2008 sul territorio della provincia di Varese. Sono già assidui sostenitori del nostro gruppo i FUFU' RUNNERS di Gallarate e l'A.S.D. ATLETICA SAN MARCO di Busto Arsizio.  

Se credi anche tu nel nostro progetto solidale, unisciti e corri con noi !!!


                                        STE

                                        

                                        Zimbabwe_2
  

 
 
  Site Map