Lennox_4 


 

       
               

La storia del GRUPPO VENTI9 e LA TRIBU' CHE CORRE
comincia da questo video di ANNIE LENNOX ...



Annie Lennox - Sing


 

In realtà la storia comincia nel 2007 e precisamente dopo Elbaman, la prima edizione in Italia di un Ironman ! Che cos'è un Ironman ? E' la gara più lunga nel pazzo mondo del triathlon : 3,8 km a nuoto, 180 km in bici e 42,195 km di corsa ! 

Aver portato a termine una gara simile è motivo di grande soddisfazione personale,  in quanto richiede una lunga, accurata ed intensa preparazione fisica, ma soprattutto una grande determinazione mentale.

Chi ha provato tale emozione si sente sicuramente pieno di energia positiva e la voglia di fare grandi cose e tanti progetti. Ma ci si pone subito la seguente domanda : dopo una prestazione sportiva così estrema, quale potrebbe essere il prossimo obiettivo ?

Per alcuni l’esperienza continua, in quanto non si può più fare a meno di questa adrenalina pura … Io invece ho voluto convogliare questa carica ed energia verso chi non ha la possibilità di correre, di avere una vita normale o di poter semplicemente avere l’amore della propria mamma o papà in quanto orfano di genitori vittime di AIDS.

 

Dopo aver visto il video di Annie Lennox ho deciso allora che il mio prossimo obiettivo sarebbe stato  quello di correre anche per gli altri e non più solo per me stesso : e da qui l’idea di organizzare una corsa solidale per i bambini africani !

 

E così insieme a Lorenzo, Fabio, Flavio R., Flavio P. ed Alessia abbiamo creato LA TRIBU’ CHE CORRE, una camminata di solidarietà per raccogliere fondi destinati alla Casa del Sorriso di Harare in Zimbabwe.  

 

Con il GRUPPO VENTI9 abbiamo deciso di promuovere questo evento attraverso il CESVI di Bergamo, di cui ci riconosciamo integralmente nei suoi valori e nei suoi progetti di solidarietà mondiale.

 

Forse un giorno correremo insieme a questi bambini e giovani di Harare e forse un giorno Annie Lennox canterà le sue bellissime canzoni insieme a noi …   

 

Ma nel frattempo la nostra corsa solidale continua !!!

 

Marco e tutti gli amici del Gruppo Venti9  

 

 
 
  Site Map